CESALP

Sede Operativa Sicilia Via Manzoni, 7692100 – Agrigento C.F. 97629170586www.cesalp.eu – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC: Questo indirizzo email è protetto...


Leggi tutto...

CESALP

Sede Operativa Sicilia Via Manzoni, 7692100 – Agrigento C.F. 97629170586www.cesalp.eu – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC: Questo indirizzo email è protetto...


Leggi tutto...
012

Conf.e.d.a.- Chi Siamo

Conf.e.d.a Associazione promozione sociale – ONLUS – persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e non ha scopo di lucro: opera attraverso l’associazionismo, la democraticità della partecipazione dei soci tutti alla vita dell’Associazione, le cariche associative sono elettive e nel rispetto del principio delle pari opportunità.

Svolge iniziative e attività rivolte all’assistenza e tutela dei soggetti svantaggiati, in particolare disabili, invalidi civili, giovani e donne in difficoltà. Svolge tale attività attraverso il quotidiano e costante impegno dei dirigenti nazionali e periferici rivolto a garantire a tutti gli associati e alle loro famiglie una migliore condizione sociale, umana, culturale e professionale, oltre che alla salvaguardia dei propri diritti nel rispetto delle leggi della Nazione e della Comunità Europea e del proprio Statuto.

Ha costatato la necessità di garantire ai propri associati anche un'adeguata e corretta informazione/formazione amministrativa di tutela e salvaguardia, anche attraverso i propri canali d’informazione (periodico nazionale, spot televisivi, seminari, eventi, workshop, comunicati stampa,...). Mette a disposizione dei propri associati e partner un pool di esperti e di professionisti nel campo legale, fiscale, giuslavoristivo, aziendale, assistenziale, medico e paramedico, sociale, finanziario, assicurativo e altro a condizioni di assoluto vantaggio e privilegio. L’Associazione si propone di tutelare e assistere i propri iscritti e le loro famiglie im modo da favorirne il reinserimento nel mondo del lavoro così da favorirne una vita dignitosa e decorosa.

In via strumentale e non principale l’associazione potrà altresì:

  • Collaborare, in qualsiasi modo e forma, con enti ed organismi di qualsiasi tipo, associazioni, fondazioni, nazionali, comunitari e/o internazionali, al fine di promuovere la realizzazione di iniziative e programmi comuni;
  • Potrà curare la progettazione, l’avvio, la realizzazione, il rafforzamento e il coordinamento dell’attività di volontariato anche attraverso diverse misure di sostegno, la promozione e l’organizzazione, a livello nazionale, comunitario e internazionale, di incontri, dibattiti, conferenze, convegni, premi, seminari, proiezione di film, documentari, manifestazioni culturali, artistiche, musicali.
    Inoltre potrà curare l’organizzazione di spettacoli d’intrattenimento, di attività di promozione e convegni.
  • Organizzare lezioni e corsi di formazione e/o aggiornamento, rivolti ai diversamente abili, ai mutilati, agli invalidi civili, ai pensionati e alle famiglie degli stessi.
  • Prestare consulenza su materie inerenti ai propri associati, anche a richiesta di movimenti, associazioni, istituzioni nazionali, comunitarie e internazionali, pubbliche e private, aventi finalità affini alla propria, stipulando degli accordi e/o convenzioni.
  • Istituire gruppi di studio e di ricerca di metodologie innovative, rivolte ai propri assistiti, a terzi, agli educatori, agli insegnanti e a tutti quelli che operano nei settori sociali affini all'oggetto del presente Statuto, nel campo della didattica.
  • Gestire impianti ricettivi, quali, ad esempio, impianti sportivi, circoli culturali, ecc....
  • Stipulare convenzioni con Enti quali CAF e Patronati, Enti di Formazione, Medici, Avvocati, Consulenti del Lavoro, Commercialisti, Ragionieri e quanto altro sia necessario al raggiungimento degli scopi sociali.

Divulgare e promuovere la destinazione del 5xmille per presentare e gestire sul territorio italiano progetti di utilità sociale.